Questa Pasqua #ScegliVeg, senza rinunciare al gusto!

Chi ha detto che rinunciare alla carne voglia dire rinuciare al gusto? Qui di seguito ti proponiamo un menu pasquale 100% vegetale creato dalla nostra Chef Alle Dogali, per una pasqua ricca di gusto e salute, ma priva di crudeltà!
Troverai moltissime altre ricette veg per ogni tua esigenza sul sito ricettevegan.it

Le ricette di questo menu sono disponibili anche in versione videoricetta per aiutarti passo passo nella realizzazione della tua #PasquaVeg.

Img

Hummus di lenticchie


Un antipasto dal nome esotico, ma che nasconde un omaggio alla tradizione contadina più semplice.

Pane, lenticchie (la carne dei poveri), cipolla e l’ottimo olio extravergine delle nostre terre: la dieta mediterranea in tutto il suo gustoso e sano splendore.

Vai alla ricetta

Risotto alle ortiche


Un abbinamento molto particolare, che saprà soddisfare il gusto dei palati più sofisticati.

Il risultato sarà un piatto cremoso, ricco di sapore e molto sostanzioso che a livello nutrizionale fornirà molti microelementi essenziali.

Vai alla ricetta

Img
Img

Frittata vegan alle erbe di campo


A Pasqua è tradizione mangiare uova, simbolo di rinascita. Ecco invece una gustosa alternativa totalmente cruelty free ed indicata anche per chi è intollerante al glutine: una frittata di ceci alle erbe di campo.

Ottimo come secondo, essendo ricca di proteine, oppure anche come antipasto, magari per un picnic all’aria aperta.

Vai alla ricetta

Tiramisù al caffè di cicoria

Chi l’ha detto che i vegani non si concedono peccati di gola? Ecco un delizioso dessert della tradizione italiana: il tiramisù.

Usando il caffè di cicoria diventa un dolce adatto a grandi e piccini (non contiene infatti caffeina). Poche calorie, ancor meno grassi, senza rinunciare alla golosità. Un dolce che fa bene agli occhi e al cuore.

Vai alla ricetta

Img